Coppa Ticino: Gambarogno Contone e Agno si qualificano ai sedicesimi di finale senza problemi

scritto da Roberto Colombo

Questa sera in programma altre 21 partite, riusciranno le squadre di categoria più bassa a coltivare i loro sogni?

Nei due anticipi di ieri sera di Coppa Ticino nessun problema per Gambarogno Contone e Agno che si qualificano ai sedicesimi di finale superando rispettivamente Comano e Pro Daro.

Bellissima vittoria dell’Agno (4L) che si è imposto 5-1 sulla Pro Daro (3L). La squadra di mister Peverelli ha sempre controllato la gara, chiudendo il primo tempo avanti 3-0 grazie al gol iniziale di Serrao e alla doppietta di Larrosa prima dell’intervallo. Nella ripresa poker di Aguirre. La Pro Daro accorcia al 78’ con Pagnoncelli, ma allo scadere un altro gol di Aguirre fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Tutto facile anche per il Gambarogno Contone (2L), 4-0 in casa del Comano (4L). La differenza di categoria si è fatta sentire. La squadra di mister Peschera ha chiuso il primo tempo sul 3-0 andando in rete con Lamanna, Simunovacki e Dos Santos. Nella ripresa il Gambarogno controlla senza affanno e con Cristian Lamanna (per lui doppietta) chiude il match 4-0.

Questa sera in programma altre 21 partite. Tra le sfide più interessanti, quelle dove il divario di categoria potrebbe dar vita a delle belle imprese, ci sono: Moderna (5L) – Blenio (3L); Juventus Cresciano (5L) – Monte Carasso (3L); Lema (4L) – Morbio (2L); Bioggio (4L) – Minusio (2L). Tutte da seguire anche: Solduno (3L) – Collina d’Oro (3L); Portoghesi Ticino (5L) – Leventina (4L), Ravecchia (3L) – Rapid Lugano (2L); Gordola (3L) – Vedeggio (2L); Campionese (4L) – Tenero Contra (3L).

Le squadre qualificate ai sedicesimi di finale suddivise per categoria:

Seconda Lega: Gambarogno Contone.

Quarta Lega: Agno.

Leggi anche questi...