Coppa Ticino: La Campionese è agli ottavi

scritto da Riccardo Vassalli

Lorenzon (4)Un’altra mattonella è stata gettata, un’altra pagina di libro è stata scritta. La Campionese centra gli ottavi di finale di Coppa Ticino per la prima volta nella propria storia. Ospiti del Preonzo, gli uomini di Lorenzon hanno chiuso la pratica già nella prima frazione di gioco. A 6′ dall’inizio è il solito Nestasio a sbloccare il punteggio. Bis concesso da Romano che trova il raddoppio nel giro di 20” dalla sua entrata in campo. Piccaluga e ancora Nestasio calano il definitivo 4:0 amministrato anche nella ripresa.

VITTORIA CON DEDICA
Al termine del match è un Lorenzon soddisfatto per il passaggio del turno: “Contenti di aver scritto un pezzo di storia della Campionese. Gli ottavi fanno morale, ma la nostra attenzione non deve abbassarsi. Abbiamo due sfide cruciali per il nostro futuro. Ci terrei anche a dedicare la vittoria a Pugno, uscito dal campo anzitempo per una sospetta frattura dello zigomo.”

4 commenti

PER LA PRECISIONE
PER LA PRECISIONE 29 Novembre 2016 - 9:52

Gentilissimo Sig.re Vassalli,
approfitto della pausa per fare quello che ho lasciato indietro qualche tempo fa…
Mi riferisco all’articolo in cui si sanciva con enfasi che la AP Campionese aveva centrato per la prima volta gli ottavi di Coppa TICINO in questa stagione…
La notizia NON E’ CORRETTA !!!
Infatti correva la stagione 2006/2007, quando la AP Campionese, guidata dal tecnico italiano Dario Giussani, centrava gli ottavi di finale eliminando ai rigori l’AC Canobbio (rigore decisivo di Bacciarini Luca)
Successivamente, perdemmo sempre alla lotteria dei rigori gli ottavi di finale contro il FC Rancate, al temine di una partita in cui non sfigurammo per nulla.
Era la campionese dei fratelli Marangon, di Miceli, Buffon, Bacciarini, Fabbri, Binda, Marcelli e tanti altri…
Controlli pure sul sito FTC nella sezione Coppa Ticino !!!

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli 29 Novembre 2016 - 11:56

Egregi Signori,
Ringrazio vivamente per la segnalazione. La notizia riportata ci ha è stata fornita da membri attualmente in carica al club.
Ringrazio ancora, cordiali saluti.

PER LA PRECISIONE
PER LA PRECISIONE 30 Novembre 2016 - 11:40

Capisco…, che i “nuovi” dirigenti della società non siano a conoscenza di fatti datati 10 anni fa…
10 anni sono 10 anni… Purtroppo o per fortuna…
Ma sono comunque la storia della loro società…
Sicuramente il “vecchio” e vulcanico Presidente Serra, si ricorderebbe anche le formazioni dell’epoca…
Comunque nella rosa attuale un legame con quel passato cè… Nella rosa attuale infatti, gioca Corrias, il figlio dell’esterno basso dell’epoca (come mi sento vecchio a usare questo aggettivo…) e non è il solo…
Anche il fratello di Andrea e Simone Piccaluga (anche loro in rosa…), faceva parte di quella squadra…
E molti protagonisti sono ancora nelle file della squadra seniori +30 del AP Campionese…
Quella squadra, fece la promozione in terza lega e da neo promossa, in quella stagione (la 2006/2007) centro gli ottavi di Coppa Ticino e fallì la promozione in seconda lega per un punto a favore del Gordola, che pure fu battuto a tre giornate dalla fine ma che conservò il piccolo vantaggio sino alla fine del torneo.
Quelle due, furono stagioni importanti e storiche per la società… E non è un caso che nel nuovo sito della stessa, tra le foto si trovi proprio la locandina che celebrava quella stagione con la foto della squadra.
Unico riferimento al passato !!!
Un’errata corrige, darebbe memoria agli attuali nuovi dirigenti e restituirebbe importanza a chi li ha rappresentati bene allora, come ora…

Davide Perego
Davide Perego 29 Novembre 2016 - 12:00

Ringrazio per la puntualizzazione. Considerando la passione che lo spinge ad andare oltre le semplici notizie, Riccardo sicuramente non mancherà di verificare quanto da lei segnalato ed eventualmente di risponderle.

cordiali saluti

I commenti sono chiusi