Coppa Ticino: Locarno, tra le migliori sedici squadre del Ticino…lo raggiungerà il Moderna?

scritto da Roberto Colombo

Nei sedicesimi di finale di Coppa Ticino pronostico rispettato dalle squadre di Seconda Lega Castello, Vedeggio e Gambarogno Contone

Il Locarno è (per il momento) l’unica formazione di Quinta Lega che disputerà gli ottavi di finale di Coppa Ticino. La squadra di mister Frigomosca ha sconfitto con un inappellabile 6-1 il Monteceneri (3L). Primo tempo equilibrato, chiuso 1-1 con i gol di Jovic e Manetti. Nella ripresa assolo dei padroni di casa che si riportano in vantaggio con Petric e poi dilagano con Grgic, Ziccardi (doppietta), Bottega. Il Monteceneri adesso potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, c’è una salvezza (difficile) da conquistare. Per sapere se il Locarno sarà davvero l’unica rappresentante di Quinta Lega in Coppa, bisognerà aspettare mercoledì prossimo con il Moderna che dovrà compiere un’impresa in casa del Losone (2l).

Nelle altre partite dei sedicesimi di finale, pronostico rispettato dal Castello (2L) vittorioso 2-0 sul Someo (4L), dal Vedeggio (2L) che ha superato 2-1 il Coldrerio (3L), e Gambarogno Contone (2L) vincente 3-1 sul Tenero Contra grazie ai gol di Facchinetti e Lamanna (doppietta) dopo essere stato spaventato da Quaglia.

Nel derby di Terza Lega tra Monte Carasso e Vacallo passa il turno 3-2 la squadra di Casarotti con due gol di Morisoli e la rete decisiva allo scadere di Papariello. Infine travolto 6-1 l’Audax Gudo (5L) da un Lema (4L) in grande forma.

Tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale suddivise in base alla categoria:

Seconda Lega: Vallemaggia, Balerna, Rapid Lugano, Cadenazzo, Arbedo, Castello, Vedeggio, Gambarogno Contone.

Terza Lega: Sementina, Malcantone, Solduno, Monte Carasso, .

Quarta Lega: Agno, Lema.

Quinta Lega: Locarno.

Leggi anche questi...