Coppa Ticino, partitona Locarno-Agno, 0-1 per i malcantonesi

scritto da Walter Savigliano

Bellissima e intensa partita di Coppa Ticino tra 2 squadre con obiettivi molto alti.

Locarno-Agno 0-1 (0-1)

Rete: 1’ Serrao.

Formazioni: Locarno: Schoenwetter; De Biase, Mustafi, Grgic, Petric, Calogero, Bloesch, Ejjaad, Grimani, Daldoss, Gamba.

A disposizione: Giani, Markovic, Petkov, Vercella, Beretta, Bottega, Barroa.

Agno: Cantarella; Bonanno, Picariello, Rosa, Elia, Zuccaro, Pongelli, Aguirre, Salvadore, Agostini, Serrao.

A disposizione: Rossi, Gaspar, Larrosa, Peverelli, Turcotti, Grittini, Casolini.

Arbitro: Berisa.

Spettatori: 300 circa

Note: in apertura osservato un minuto di silenzio in memoria di Ruggero Glaus e Cora Canetta.

 Il Locarno si è arreso ma ha venduto cara la pelle ieri allo Stadio Lido, facendo in più di un’occasione tremare i polsi alla squadra di categoria superiore. L’Agno è riuscito così a mantenere la sua imbattibilità stagionale, cosa che non è riuscita agli uomini di Frigomosca. Pesantemente influenzata dalla rete dopo 50 secondi di Serrao, giunta per uno svarione collettivo della difesa di casa, la partita è stata molto equilibrata. Da entrambi le parti si sono sprecate delle occasioni favorevoli per chiudere il conto anzitempo da una parte e per pareggiare dall’altra. Il Locarno può anche recriminare contro una certa sfortuna, palesatasi soprattutto nel finale, quando in mischia solo il palo interno della porta difesa dall’ottimo Cantarella ha salvato i malcantonesi dal pareggio.

Il Locarno ha insistito molto, soprattutto nella seconda metà della ripresa, per raggiungere il goal dell’1-1, ma spesso ha dimostrato imperizia nelle conclusioni. E quando è riuscito a liberarsi al tiro ha trovato davanti a sé un Cantarella in versione extralusso.

Nel complesso la partita ha messo in mostra due squadre in salute, sicuramente destinate ad una promozione che non dovrebbe sfuggire loro, salvo imprevisti cataclismi. Alla fine l’ha spuntata l’Agno, ma ai punti la partita si sarebbe conclusa in un salomonico pareggio. I luganesi attendono ora di sapere chi affronteranno nei quarti di finale di Coppa.

Adesso le due compagini si rituffano nei rispettivi impegni: il Locarno ospiterà mercoledì prossimo, sempre al Lido, il Codeborgo, per un incontro valido per il primo turno di Coppa di Quinta Lega, mentre l’Agno già sabato sera andrà a sfidare il Gravesano-Bedano nel quadro del campionato di quarta divisione.

Leggi anche questi...