Coppa Ticino: Sementina bello non solo in campionato, arriva anche la qualificazione agli ottavi

scritto da Roberto Colombo

Nella prima partita dei sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, la squadra di mister Di Federico ha dominato ed eliminato il Riarena di Seconda Lega

Il Sementina (3L) è la prima squadra a qualificarsi agli ottavi di finale di Coppa Ticino: Riarena (2L) battuto 4-0 ed eliminato dalla competizione. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso 1-0 dai padroni di casa grazie alla rete di Coppala, nella ripresa tutto più semplice per il Sementina subito in gol con Trotta e poi ancora con Viola e La Teano nei minuti finali.

Questa sera alle 20.30 in programma l’ultimo trentaduesimo di finale tra Stella Capriasca (4L) e Castello (2L) e otto partite dei sedicesimi di finale. Le sfide più complicate (e forse dal risultato più scontato) sono Tegna (5L)-Vallemaggia (2L) e Portoghesi Ticino (5L)-Rapid Lugano (2L), ma bisogna dare atto alle due squadre di Quinta Lega di aver già raggiunto un traguardo molto importante.

Molto interessanti anche Malcantone (3L)-Minusio (2L) e Carassesi (3L)-Arbedo (2L), con il Malcantone leader del proprio girone che testerà la sua reale forza contro una squadra di categoria superiore, mentre i Carassesi che proveranno a dimenticare in Coppa le amarezze del campionato (ultimo posto). Poi le due sfide Ceresio (4L)-Agno (4L) e Moesa (3L)-Solduno (3L) ci dicono che agli ottavi di finale ci saranno sicuramente sia una squadra di Quarta che una di Terza Lega.

Tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale suddivise in base alla categoria:

Seconda Lega: sedicesimi di finale in corso.

Terza Lega: Sementina.

Quarta Lega sedicesimi di finale in corso.

Quinta Lega sedicesimi di finale in corso.

Leggi anche questi...