Coppa Ticino: sorpresa Morbio (2L) eliminato da un grande Lema che si qualifica ai 16ⁱ di finale

scritto da Roberto Colombo

Tra le sorprese positive ci sono Moderna e Portoghesi Ticino, prima sconfitta stagionale e addio Coppa invece per il Collina d’Oro

Nei trentaduesimi di finale di Coppa Ticino colpo esterno del Moderna (5L) che ha eliminato il Blenio (3L) imponendosi 2-0 in trasferta grazie ai gol di Bortone e Sansossio. Passaggio del turno anche per il Monteceneri (3L) che, con un po’ di fatica e solo ai calci di rigore, è riuscito ad avere la meglio sul Boglia Cadro (4L).

Svanisce il sogno della Campionese (4L) di raggiungere la finale, ai sedicesimi si qualifica il Tenero Contra (3L) grazie all’1-0 firmato da Rodrigues. Tutto facile per il Cadenazzo (2L) che ha superato 9-1 il Breganzona (3L). Gordola (3L) fuori dalla Coppa, sconfitto 2-0 dal Vedeggio (2L). Torna a vincere (bene) il Locarno (5L) che elimina 5-0 il Makedonija (5L).

Con un po’ di fatica raggiunge i sedicesimi di finale anche il Minusio (2L), 5-4 al Bioggio (4L) in partita sino all’ultimo minuto grazie al poker realizzato da Emiliano Altana. I Portoghesi Ticino (5L) eliminano il Leventina, che si è dovuto arrendere 4-3 ai calci di rigore.

Sorpresa Morbio (2L) e grande Lema (4L): la squadra di mister Pedrini passa il turno con un pirotecnico 6-4. Cade anche il Collina d’Oro capolista imbattuta del gruppo 1 di Terza Lega, la prima sconfitta stagionale (ed eliminazione dalla Coppa) arriva per mano del Solduno (3L). Il Lusiadas (3L) ha lottato sino alla fine, poi alla fine si è dovuto arrendere 8-7 ai rigori al Vallemaggia (2L).

Le ultime otto partite dei 32ⁱ di finale si giocheranno martedì e mercoledì prossimo, fatta eccezione per Stella Capriasca (4L)-Castello (2L) che è in programma mercoledì 10 ottobre.

Tutte le squadre qualificate ai sedicesimi di finale suddivise in base alla categoria:

Seconda Lega: Gambarogno Contone, Cadenazzo, Vedeggio, Ascona, Rapid Lugano, Minusio, Arbedo, Vallemaggia.

Terza Lega: Monte Ceneri, Tenero Contra, Moesa, Monte Carasso, Carassesi, Solduno, Taverne.

Quarta Lega: Agno, Ceresio, Lema.

Quinta Lega: Moderna, Audax Gudo, Locarno, Portoghesi Ticino, Tegna.

Leggi anche questi...