CYP, l’APOEL di Tramezzani “on fire” conquista la vetta

scritto da Claudio Paronitti

L’ex allenatore del Lugano Paolo Tramezzani ha trasformato l’APOEL Nicosia, riportandola ai vertici del campionato cipriota – © Twitter APOEL Nicosia

Oramai non ci sono più dubbi: l’arrivo di Paolo Tramezzani sulla panchina dell’Apoel Nicosia è stato una vera e propria manna dal cielo

Nella 14a giornata di First Division, la formazione gialloblù ha superato con una rete per tempo la lanterna rossa Ermis Aradippou (autogol di Ivan Malon al 45′ +1′ e raddoppio di Nuno Morais al 51′), conquistando nel contempo, ma solo momentaneamente, anche la vetta della graduatoria. Con 32 punti guadagnati, ne vanta 1 sull’AEL Limassol, impegnato quest’oggi in casa contro l’Anorthosis Famagosta.

Da segnalare che da quando in panchina siede il 48enne emiliano, ex del Lugano, ossia dallo scorso 10 ottobre, l’Apoel ha disputato 11 incontri (10 di campionato e 1 di Coppa), vincendo in 8 occasioni, pareggiandone 2 e perdendo solamente 1 volta.

Adesso, per la società 27 volte campione cipriota si prospettano una decina di giorni di pausa prima di tornare alle competizioni ufficiali. Il 2 gennaio è in programma la sfida casalinga degli ottavi di finale di Coppa contro il Doxa Katokopias, mentre il 5, sempre con lo stesso avversario ma a campi invertiti, si ritornerà a giocare per la stagione regolare.

Leggi anche questi...