Da Zero a Dieci : FC San Gallo U21 – FC Mendrisio 05-03-2017

scritto da Redazione

Torniamo sulla partita di 1^ Lega giocata a Wil tra San Gallo e Mendrisio con le pagelle della nostra redazione.

FC Mendrisio

Cataldo 8: Due dei numerosi interventi decisivi sono stratosferici. Neutralizza anche la ribattuta di Babic dopo il rigore stampato sul palo. Avrebbe forse potuto fare meglio nell’azione che ha costretto Lanzoni ad atterrare Babic.

Reymond 7: la prestazione risente dell’infortunio, conseguenza di un problema muscolare affrontato con la necessità di doversi rendere disponibile. Dopo trenta minuti coronati da un gran bel goal è praticamente out. Gioca fuori ruolo ma nonostante questo si sacrifica. Auguri di pronta guarigione.

De Biasi 6: Prende il posto di Reymond al 46′. Si vede che non sta bene e lo si nota quando esita troppo nell’anticipo (fatale il mancato intervento dal quale parte l’azione del secondo goal). Ci mette quel che serve per fare il meglio possibile giocando da infortunato.

Senkal 6,5: Nel finale di partita è decisivo con due ottime chiusure ed altrettanti anticipi. Ha responsabilità nel difendere male l’uno contro uno che vale goal del pareggio e nel primo tempo perde un brutto pallone (scivolando) sul quale rimedia Cataldo. Nel complesso la solita buona partita.

Lanzoni 7: Non giocava una partita da tempi ragguardevoli. Un paio di sbavature (una sul rigore e l’altra in occasione del secondo goal) ma complessivamente una gran bella presentazione.

Kabamba 6,5: Non è un laterale e purtroppo per lui Pavlovic lo capisce subito beffandone le intezioni in occasione del primo goal. Gradualmente se la cava con grande intelligenza ed esperienza anche se nell’uno contro uno da fermo si fa mettere a sedere un paio di volte.

Jakovlevs 6: Deve dare maggiore continuità ed incisività alle sue giocate. Determinante in occasione del goal di Mazzetti. Nel finale è molto stanco.

Moscatiello 6: Manca ancora di tenuta per tutti i 90′. Nel primo tempo fa molto bene per poi calare drasticamente nel corso della ripresa. Da attendere in costante progresso.

Mazzetti 8: Prestazione super coronata da un assist, un goal (il primo stagionale) e un’invenzione per Cariglia dalla quale nasce la terza rete. Anche lui è stanchissimo nel finale.

Cariglia 7: Non gioca anche lui da mesi e mesi. Gioca un assist intelligente ed altruista per Reymond e lascia intendere di essere sulla strada giusta per giocare una buona seconda fase.

Perego 6,5: Esegue per filo e per segno le commesse assegnate. Anche lui alle prese con ruolo atipico, diventa un difensore aggiunto per tamponare la furia di Gönitzer. Congela con “esperienza” il pallone con il quale si chiude la partita ed è protagonista di due provvidenziali chiusure.

Vinatzer 6,5: Ha il pregio di sfruttare l’unica palla goal che gli capita. Sulla seconda stacca di testa ma non arriva all’impatto per un niente. Fino a quando ce la fa si sacrifica nel lavoro sporco.

Lagrotteria 7: Sulla corsa veloce in conduzione è imprendibile. Lavora molto, prende falli, crea opportunità per se stesso e per i compagni. Peccato per il goal che non è arrivato. Sul suo conto manca un rigore colossale.

All. Gatti 7: Ci crede sul serio e forse non gli crede nessuno fino a quando non si vede la squadra giocare. Nel finale prende letteralmente i ragazzi sulle spalle e a gran voce li porta a riva. Prima o poi potrà anche scegliere senza essere obbligato da infortuni e squalifiche ai massimi storici.

FC San Gallo U21: Albrecht 6,5; Ilazi 6, Kadoic 6, Gönitzer 7, Pellegatta 6 (46′ Eisenring 6); Gaudino 6; Gouaida 8, Pugliese 6,5 (66′ Ledergerber 7), Pavlovic 7; Babic 7, Kräuchi 7,5. All. Kristijan Djordjevic 7.

Il migliore del FCSG: Mohamed Gouaida – 24enne centrocampista francese mica per nulla titolare di nove presenze in Super League nel corso della stagione. Le 11 presenze in Bundesliga con la maglia dell’Amburgo (stagione 2014-2015)  non sono favole. Giocatore di eccezionale talento.

1 commento

Natale
Natale 6 Marzo 2017 - 13:26

Natale.
Bravo Mendrisio, quando ce da tirare fuori le unghie e magari anche altri attributi! non si tira mai indietro, non si piange addosso anche se ha dovuto ridisegnare la squadra, e non era cosa di poco conto!, forse il buon Gatti meritava un punteggio diverso, ha dovuto ridisegnare la squadra, ha passato tutto l`inverno a soffrire per le assenze che sapeva esserci nella prima partita, togli, metti inserisci, inventa, ma il Mendrisio si dimostra una squadra con la P… maiuscola, (qualsiasi allusione è puramente voluta!), sono molto contento per la piacevole sorpresa, poi mica tanto del Guerriero Mazzetti, sopperisce con il cuore le sue (poche) lacune, da prendere come esempio.
Natale.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...