Da Zero a Dieci: Chiasso – Aarau 13.02.2016

scritto da Davide Perego
 
di Luigi Badone
Nonostante diversi cambiamenti nella formazione iniziale il Chiasso non riesce ad invertire il senso di marcia che non lo vede portare a casa i tre punti dallo scorso 23 agosto. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la prestazione dei singoli.
FC CHIASSO (4-3-3)
Guatelli: 6,5 Sui gol subiti non può nulla, per il resto compie un intervento salva risultato che mantiene il Chiasso in corsa e tanta ordinaria amministrazione.
Luchinger: 6 Poca spinta offensiva ma in fase di chiusura non va mai in difficoltà.
Ivic: 5,5 Troppo nervoso e spesso fuori posizione, da rivedere.
Rouiller: 5,5 Qualche sbavatura di troppo rispetto al solito, comunque rimane il direttore del reparto difensivo.
Dossena: 4,5 Offensivamente non lo si vede mai, difensivamente è sempre in difficoltà sulla spinta del duo Nganga – Luscher.
67’ Felitti: 6 Entra con la squadra sotto per 1-2, ci mette impegno.
Maccoppi: 6 Essendo il metronomo della squadra tocca a lui il compito di costruire, a volte ci riesce a volte no. Comunque una cosa è certa, tutte le azioni passano dai suoi piedi e spesso non è facile trovare un uomo libero con i compagni che giocano a nascondino.
D. Mihajlovic: 5,5 Sottotono, non riesce nelle ripartenze che di solito propone, ci si aspetta di più.
Laner: 6 Va vicinissimo alla rete di testa dopo pochi minuti, porta bene palla e sembra essersi inserito bene nello schema di Camolese.
Ciarrocchi: 5,5 Statico per tutta la durata dell’incontro e spesso fischiato dalla tribuna. Arriva vicino alla sufficienza per la traversa colpita con una conclusione spettacolare dalla distanza che avrebbe potuto cambiare l’incontro.
82’ Cortelezzi: SV
Guarino: 6 La fascia è casa sua, quindi è l’uomo più temuto nell’uno contro uno. Riesce a creare qualche grattacapo al diretto marcatore ma si dimostra troppo volitivo e cede alla distanza.
67’ Regazzoni: 5,5 Non riesce a fare la differenza, non salta mai l’avversario diretto.
 
S. Mihajlovic: 6,5 Trova la rete da vero opportunista su un disimpegno errato della difesa ospite e mette comunque in apprensione la retroguardia argoviese durante tutta la gara.
All.Camolese: 5,5 La squadra non ha ancora vinto una partita dal suo arrivo. Ha ricevuto una formazione nei piano medio – alti della classifica ed ora si ritrova fanalino di coda. Non può essere soltanto sfortuna. Dopo un buon primo tempo in cui il Chiasso avrebbe meritato il vantaggio nel secondo tempo si è sciolto. Inoltre sostituzione decisamente tardive.
FC AARAU (4-1-4-1)
Russo 6 (27’ Deana 6), Nganga 8, Besle 6, Garat 5,5, Martignoni 6,5, Burki 6, Peralta 5,5, Jaeckle 6, Carlinhos 7, Luscher 6 (85’ Radice SV), Rossini 5 (88’ Perrier SV).
All. Schallibaum: 6
Arbitro, Klossner: 7,5 Dirige molte bene una partita che lui stesso ha mantenuto sul binario della correttezza, e questo è un grande pregio per un arbitro. Applica lo stesso metro di giudizio da entrambe le parti e questo è un altro pregio. Le ammonizioni distribuite sono state corrette. Non è stato attaccato dalla “frizzante” tribuna del Riva IV il che indica decisamente che la prestazione è stata al di sopra della media

Leggi anche questi...