Dalla Bencic a Seger: i campioni dell’est della Svizzera al kybunpark!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il San Gallo ha fondato l’associazione Weltklasse Ostschweiz per riunire in un’unica fondazione l’eccellenza sportiva dell’est della Svizzera: campioni del mondo, olimpici e detentori di record.L’obiettivo del club biancoverde è che le partite casalinghe al kybunpark divengano il punto focale per lo sport di vertice della parte orientale della Svizzera. Ci si auspica che l’incontro tra gli sportivi di punta locali e gli appassionati possa creare una rete volta a migliorare la situazione dello sport d’élite nell’est del paese.

I primi atleti di classe mondiale che il San Gallo introdurrà nella Weltklasse Ostschweiz saranno la tennista Bencic, la ginnasta Steingruber, i biker Neff e Schurter, l’hockeysta Seger e il lottatore Bösch. Oltre a essere grandi sportivi fieri delle loro origini, i sei nominati sono tutti tifosi del San Gallo.

Anche se questi atleti, a causa del loro fitto carnet di impegni, non potranno essere sempre presenti allo stadio, avranno comunque un’intera parete che ricorderà le loro gesta al quarto piano del kybunpark.

Leggi anche questi...