Domani sera l’amichevole Chiasso – Mendrisio

scritto da Davide Perego

mendrisioSi giocherà domani sera a Seseglio il tradizionale confronto amichevole tra Chiasso e Mendrisio. Primo test di un certo spessore per la squadra di Scienza che dopo aver sgambato con la U20 affronterà un avversario che ha iniziato soltanto da qualche giorno la preparazione. Due squadre in fase di “costruzione” che si affronteranno per essere prima di tutto valutate dai propri “osservatori” interni. Diversi i giocatori ancora in prova da una parte e dall’altra e grande attesa per le novità che in queste ore stanno accompagnando la definizione degli ultimi dettagli. Se la partita dello scorso – condizionata nel risultato dal calo evidente del Mendrisio nella seconda metà di gara – era stata affrontata da un Chiasso già pronto per il campionato, quest’anno avremo probabilmente la possibilità di assistere ad una partita più equilibrata.

Prima di tutto perché quella rossoblù è stata l’ultima squadra di Challenge League ad iniziare la preparazione. Roberto Gatti ha lavorato la squadra con grande intensità durante la prima settimana. Chiaro che rispetto a tutte le squadre di Challenge League, il Chiasso ha sin qui lavorato meno delle altre rivali che oltre tutto già si sono confrontate fra loro o con avversarie di categoria superiore.

Idem si può dire per il Mendrisio anche se già lo scorso anno Roberto Gatti ci aveva confessato di ritenere assurdo che una squadra di 1^ Lega iniziasse la preparazione immediatamente dopo la fine della precedente stagione. Occasione quindi – peccato per la contemporanea amichevole a Lugano – per vedere all’opera due squadre che seguiremo con particolare attenzione durante la stagione.

MENDRISIO – CHIASSO  1-4  16  LUGLIO 2015