Dov’è finito il signor Rossi?

scritto da Pier Luigi Giganti

A volte basta un tweet per incominciare a farti delle domande. Sapere che un calciatore professionista apprezza un campionato che tu adori – come quello argentino – ti mette già nella migliore disposizione.

L’ultimo cinguettio di Karim Rossi (un re-tweet per essere precisi) riprende infatti una simpatica e passionale scena di tifo dei supporter del Racing Club di Avellaneda.

https://twitter.com/WSCsupporters/status/975828603895246849

Il contributo del 23enne su Twitter è in realtà un pretesto per rinfrescare la memoria e per verificare in che direzione stia andando la carriera dello zurighese.

Dopo il passaggio al Lugano, che lo stesso attaccante di origini marocchine non avrà difficoltà ad affermare sia stato al di sotto delle aspettative, Rossi è approdato allo Sportclub Cambuur nella seconda divisione olandese.

Nel cuore della Frisia il prodotto delle giovanili del Losanna e del Grasshopper si è ambientato meravigliosamente collezionando tra agosto e settembre dell’anno scorso cinque presenze, ma soprattutto infilando due reti e servendo tre assist.

Poi, verso il termine della sfida con l’MVV di Maastricht, l’inatteso tiro mancino della sorte: un metatarso fratturato e una lunga pausa che ha costretto ai box la punta per sei mesi.

Ora Rossi è finalmente pronto per tornare in campo: e allora buona fortuna o meglio “Veel succes” come dicono a Cambuur, Karim!

Leggi anche questi...