frickDopo il 26 Settembre qualcosa è sicuramente cambiato per David Gonzalez. Dopo la sconfitta per 3-2 a Winterthur, il 30enne portiere del Servette perde il posto da titolare che aveva occupato nelle prime nove partite della stagione. Al suo posto il più giovane Jerémy Frick (Foto concessa dal SFC) che con ogni probabilità difenderà la porta dei grenats anche sabato sera a Chiasso nell’ultima partita ufficiale della prima fase di campionato. Gonzalez si è seduto sulla panchina del Servette dopo avere incassato 17 reti in 9 partite.

Classe ’93, Frick ha esordito nel corso della stagione allo Stade de Genéve il 2 Ottobre contro l’Aarau ed è stata questa la prima partita del torneo in cui il Servette non ha subito reti vincendo per 1-0 grazie al goal di Nsame. Titolare anche contro lo Xamax (0-0), Frick ha incassato la prima rete nella vittoriosa trasferta di Sciaffusa, ha perso una sola partita contro lo Zurigo, ha festeggiato con il Le Mont il terzo shutout in sette partite ed ha completato il suo filotto di prestazioni contro il Winterthur sabato scorso subendo in totale 8 reti in 720′.

Da una media di 1,88 reti incassate da Gonzalez il SFC è passato alla rete tonda di Frick. Con il più giovane tra i pali, il Servette ha conquistato 17 punti su 24.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS