Ecco SFL Glory, l’archivio completo e aggiornato del pallone rossocrociato

scritto da Claudio Paronitti

© sfl.ch

Al termine di quasi dieci anni di sviluppo con la rivista Zwölf e in collaborazione con lo sponsor principale Raiffeisen, la Swiss Football League presenta un progetto unico nel suo genere

Da qualche giorno è online SFL Glory, l’archivio completo e aggiornato per ciò che concerne il pallone rossocrociato. Il tutto a partire dalla stagione 1933-1934, annata dalla quale sono disponibili le statistiche ufficiali della Federazione.

Claudius Schäfer, CEO della SFL, ha asserito: “Per la prima volta nella storia, una collaborazione duratura ha portato alla realizzazione di un archivio completo di stagioni, partite, giocatori e allenatori. Tutto ciò ha comportato una ricerca storica sin dagli albori del massimo campionato elvetico. È un vero e proprio unicum a livello nazionale”.

Philippe Guggisberg, capo della comunicazione della SFL, ha invece affermato: “SFL Glory è una storia senza fine, che, grazie al nostro team di ricerca, si arricchisce giorno dopo giorno con nuovi fatti e aneddoti. In futuro, gli internauti potranno usufruire di ulteriori informazioni concernenti i profili di tutti i calciatori o i dettagli statistici di tutti gli incontri. È solo l’inizio della narrazione storica delle società del calcio svizzero”.

Leggi anche questi...