ECU-1, l’ex attaccante del Lugano Rodrigo Aguirre sta facendo faville a Quito: la LDU è a un passo dai playoff

scritto da Claudio Paronitti

Rodrigo Aguirre – © LDU Quito

Nel posticipo della 27ª giornata di Liga Pro, la LDU Quito ha espugnato il campo dell’Independiente del Valle grazie al gol di un giocatore che a Lugano non ha trovato molta fortuna

Stiamo parlando di Rodrigo Aguirre, 25enne attaccante uruguaiano della «scuderia» di Pablo Bentancur, il quale sta facendo faville in Ecuador, andando a segno con una continuità incredibile. Oltre ad aver deciso la sfida dell’Estadio Municipal General Rumiñahui di Sangolquí, l’ex centravanti del Lugano si è guadagnato la nomina a «miglior calciatore» della partita per la seconda settimana consecutiva. Delle 12 reti sin qui messe a segno nei 19 incontri disputati, ben la metà (6) sono stati siglati nelle ultime tre (uno in casa dell’Emelec, 1-1, e 4 nel poker rifilato al Mushuc Runa).

Lo stato di grazie di Aguirre ha permesso alla Liga Deportiva Universitaria di avvicinarsi ulteriormente ai playoff del campionato ecuadoriano. Con 45 punti conseguiti sinora, la formazione di Quito ne può contare 9 di vantaggio sull’El Nacional a tre turni dalla conclusione della stagione regolare. La conferma dell’accesso alla post season è dunque solo questione di poco tempo.

Leggi anche questi...