ELC: Baden e Tuggen brutte (ri)cadute

scritto da Davide Perego

Tra le vittime del primo turno di qualificazione della Coppa di 1^ lega ci sono anche Tuggen e Baden. Dopo aver perso lo spareggio per entrare nel tabellone principale di Coppa Svizzera la scorsa primavera, il Tuggen ha fallito di nuovo – per il secondo anno di fila – l’accesso ad una competizione che nelle ultime stagioni aveva  garantito al club ottimi incassi (per ben due volte il Basilea si è recato alla Linthstrasse) e una conferma tra i migliori 30 clubs del calcio svizzero.

Gli zurighesi sono stati eliminati dal Wettswil, prolungando così la lunga serie di partite senza vittorie di fronte al proprio pubblico. Altra squadra che stenta in campionato e che ha conosciuto nel fine settimana l’eliminazione di Coppa è il Baden. Gli argoviesi sono stati sconfitti al termine dei supplementari per 3-2 dall’Echallens.

Un brutto colpo per il club che pur avendo notevolmente ridimensionato il proprio budget al via della stagione 2017-2018 riponeva molta fiducia nell’ingresso nel tabellone principale di Coppa Svizzera 2018-2019. CHalcio.com ringrazia il FC Baden per i costanti aggiornamenti sull’attività del club e per la concessione della fotografia relativa alla partita di sabato scorso.

Leggi anche questi...