Le prossime avversarie di Bellinzona e Mendrisio nel turno di qualificazione al tabellone principale di Coppa Svizzera, riprenderanno il cammino in campionato con prospettive completamente opposte.

Saranno come risaputo il FC Münsingen ed il FC Portalban/Gletterens le squadre che cercheranno di ostacolare l’ingresso delle due ticinesi di 1^ lega nel tabellone principale della manifestazione. I bernesi occupano dopo 14 partite il terzo posto nel gruppo 2 alle spalle di Soletta e Buochs. Ottime le possibilità per la squadra di Kurt Feuz di ambire ai playoffs: attualmente miglior terza piazzata nei tre raggruppamenti, quella di stanza al Sandreutenen è una compagine che ha dimostrato di avere le qualità necessarie per andare lontano.

Diverso il discorso per gli avversari del Mendrisio. L’arrivo di Pascal Oppliger sulla panchina del Portalban, non ha dato risultati molto migliori dei precedenti anche se – nonostante il penultimo posto in classifica – l’obiettivo salvezza può essere ancora tranquillamente conseguito.

Le due partite di spareggio per accedere al turno principale di Coppa Svizzera si giocheranno – in orario ancora da stabilire – domenica 18 marzo. Impegno al Comunale per i granata mentre i momò saranno impegnati sulle rive del lago di Neuchâtel.

Foto CHalcio.com: Francesco Ardemagni (FC Mendrisio)