Elite League U20, Svizzera di nuovo al tappeto

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

Nella sua sesta e penultima partita della stagione dell’Elite League Under 20, la Svizzera si è inchinata alla Repubblica Ceca con il risultato finale di 2-1

Al Mestský Stadium di Brno, i ragazzi guidati da Francesco Gabriele hanno dovuto rincorrere sin dai primi istanti di gara. Tra il 4′ e il 7′, infatti, i padroni di casa hanno avuto il merito di mettere in cassaforte i tre punti, grazie alla doppietta messa a segno da Ondrej Sasinka.

I giovani rossocrociati hanno dimezzato lo scarto all’89’ con Lavdim Zumberi, senza riuscire in seguito a trovare il punto che avrebbe permesso loro di tornare a casa con una gioia.

“Nel primo tempo non eravamo pronti. L’avversario ci ha sorpreso nelle fasi iniziali del confronto. La ripresa ha visto una reazione dei miei ragazzi. D’altronde, era da aspettarselo”, le parole del coach elvetico al termine dell’incontro.

In classifica, la Svizzera scende al 7° posto, rimanendo ferma a quota 7 punti e venendo superata dagli avversari di turno, che hanno gli stessi punti, ma, avendo segnato un gol in più, salgono in 6a posizione.

L’ultima fatica per gli svizzerini è in programma il prossimo 24 marzo alle ore 18:00 contro i vicini di casa dell’Italia.

Leggi anche questi...