ENG-1, con o senza fascia di capitano il futuro di Granit Xhaka è indissolubilmente legato all’Arsenal

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka (al centro, attorniato dai compagni di squadra) – © Twitter Arsenal FC

Le insistenti voci di mercato che lo riguardavano sono acqua passata. Ora, Granit Xhaka può pensare serenamente al suo futuro a Londra, con o senza fascia di capitano al braccio

Inter e Atlético Madrid possono mettersi il cuore in pace: il 26enne mediano rimarrà in Inghilterra anche nella prossima stagione e, come nelle previsioni sue e del club, almeno sino alla conclusione naturale del contratto, datato 2023.

Come conferma di questa volontà v’è la fiducia riposta dal tecnico iberico dei Gunners Unai Emery nei confronti del centrocampista rossocrociato, utilizzato in ben 40 occasioni nel corso della stagione passata (29 in Premier League, 9 in UEFA Europa League e 1 ciascuna in EFL Cup e in FA Cup).

Ultimamente, in considerazione del fatto che l’accordo con l’attuale capitano Laurent Koscielny scadrà fra dodici mesi, si è sparsa una voce secondo la quale il prossimo elemento con la fascia al braccio sarà proprio Xhaka: «Mi farebbe assolutamente piacere avere la “C” attorno al braccio. Con o senza fascia intendo fortemente essere un leader che si prende le sue responsabilità», ha spiegato il calciatore elvetico al Blick.

Leggi anche questi...