ENG-1, è durata poco la fascia di capitano al braccio di Granit Xhaka: l’elvetico è stato degradato a «semplice» regista

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka, nel corso dell’allenamento di ieri – © AFP/bbc.com

Le recenti polemiche concernenti Granit Xhaka, e il suo inaccettabile comportamento al momento della sostituzione nel corso del match casalingo con il Crystal Palace, hanno costretto l’Arsenal a degradarlo e a togliergli la fascia di capitano!

Il 27enne regista rossocrociato torna dunque a essere un calciatore «normale» e senza alcuna autorità all’interno del rettangolo di gioco. La decisione di affidare la guida della squadra a un altro elemento della rosa dei Gunners è stata annunciata dal manager iberico Unai Emery, proprio come riportato dalla redazione sportiva della BBC.

Al posto del nazionale elvetico, la fascia di capitano verrà indossata dal 30enne attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, inizialmente in lizza, assieme al 28enne collega di reparto francese Alexandre Lacazette e proprio a Granit Xhaka, per diventare definitivamente il calciatore su cui fare affidamento sul terreno di gioco.

Leggi anche questi...