La stagione 2018-2019 di Premier League è andata agli archivi, con l’Arsenal che ha chiuso al quinto posto, sinonimo di qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione di UEFA Europa League

Proprio l’atto conclusivo della seconda competizione continentale per importanza vedrà impegnati i Gunners mercoledì 29 maggio a Baku contro i concittadini londinesi del Chelsea.

E questo incontro sarà, stando a quanto filtra da Oltremanica, l’ultimo con la maglia del club inglese di Stephan Lichtsteiner. Il portale goal.com riferisce infatti che l’Arsenal non ha intenzione di esercitare l’opzione di rinnovo nei confronti del 35enne terzino destro elvetico, autore di 23 partite stagionali.

Citato dal tabloid Evening Standard, il capitano della selezione rossocrociata sembra aver capito che il suo futuro sarà lontano dall’Inghilterra: “Sarà difficile una mia permanenza qua a Londra. Vedremo però cosa accadrà. Non so ancora nulla. Ora ciò che conta è la finale di Europa League“.

I media britannici riportano infine di un forte interesse verso il 105 volte nazionale svizzero da parte della franchigia canadese, militante in Major League Soccer, del Toronto FC. Le porte nordamericane potrebbero così magicamente aprirsi per la prosecuzione della carriera dell’esperto calciatore lucernese.