ENG-1, un gruppo dal cuore d’oro: i giocatori del Southampton donano tutti i guadagni che avrebbero dovuto ricevere

scritto da Claudio Paronitti

© Southampton FC

Venerdì sera, nell’anticipo della 10ª giornata di Premier League, il Southampton ha subito la sconfitta casalinga più pesante da quando è stata introdotta la massima serie del calcio inglese, ossia nel 1992

Qualche giorno dopo lo 0-9 subìto per mano del Leicester City, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il club dell’Hampshire ha comunicato di aver eseguito un’azione lodevole e di tutto rispetto.

«I giocatori della prima squadra e lo staff tecnico del Southampton Football Club comunicano che doneranno i guadagni loro spettanti dal match di venerdì alla Saints Foundation.

Nel corso di questo fine settimana, la squadra ha visitato lo Staplewood Campus, lavorando a favore dei tifosi per rimettere le cose al posto giusto.

Come primo passo, il gruppo ha deciso che desidera donare i guadagni spettanti dal match con il Leicester alla Saints Foundation, per fare anche in modo di aiutare il lavoro vitale che è condotto dall’associazione.

La Saints Foundation lavora ogni anno con 12’000 giovani e adulti di tutte le età e sfrutta il potere e la passione dello sport per trasformare la vita.

Questa settimana, giocatori e staff porteranno le loro energie e la loro massima attenzione alle due prossime partite di Manchster [entrambe con il City, questa sera in Coppa e sabato in campionato, ndr]».

Leggi anche questi...