ENG-2, l’ex bianconero Ezgjan Alioski è «on fire» e cala il «Settebello» con un sempre più convincente Leeds United

scritto da Claudio Paronitti

Ezgjan Alioski – © Leeds United FC

Nella prima parte della 21ª giornata di SkyBet Championship, il Leeds United ha superato l’Hull City, facendo la differenza nella seconda parte di gara

Dopo una prima frazione in cui i Whites hanno provato a gonfiare la rete, senza ottenere alcun risultato, nella ripresa le conclusioni verso lo specchio si sono rivelate decisive. Se nei primi quarantacinque minuti le statistiche hanno raccontato di sette tiri totali a tre (ma nessuno in porta), nel secondo periodo la situazione è cambiata e, nonostante due tentativi a testa verso i rispettivi estremi difensori, l’efficacia ha giocato di nuovo a favore della formazione di casa.

Così, i 35’200 spettatori che hanno riempito Elland Road hanno potuto gioire due volte, la prima su un’autorete di Jordy de Wijs al 73′ e la seconda grazie al punto di Ezgjan Alioski all’82’. Il 27enne fantasista macedone, ex-calciatore del Lugano, ha iniziato la sfida tra le riserve, ma poi è entrato in campo al 69′ e da quel momento il corso del duello è cambiato.

In attesa del match del West Bromwich Albion, impegnato questa sera in casa del Wigan Athletic, Gaetano Berardi (in campo per tutti i minuti disponibili per la seconda gara consecutiva) e compagni vincono il settimo incontro di fila, salgono a quota 46 punti e conquistano la vetta provvisoria della classifica della serie cadetta inglese.

Leggi anche questi...