ENG, finalmente Shaqiri! L’elvetico gonfia la rete per la prima volta in stagione

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter Liverpool FC

Nella decima giornata di Premier League il Liverpool non ha avuto difficoltà nel battere il Cardiff City, superandolo con un netto 4-1

Ad Anfield Road Reds hanno confezionato il secondo poker casalingo consecutivo, dopo quello rifilato nella serata di mercoledì alla Stella Rossa Belgrado, dominando in lungo e in largo il confronto casalingo. Al triplice fischio finale le statistiche parlano di un possesso palla schiacciante (80% contro 20%), così come i tiri totali (19 a 2) e quelli in porta (7 a 1).

Gli uomini di Jürgen Klopp hanno aperto le marcature con il “solito” Mohamed Salah, in rete già al 10′. È servita però la ripresa per chiudere la contesa. Al 66′ Sadio Mané ha raddoppiato, mentre Xherdan Shaqiri (al primo gol in campionato con la sua nuova maglia) all’84’ e ancora Mané all’87’ hanno infilato tris e poker per i padroni di casa, replicando al punto della speranza gallese firmato da Callum Paterson (77′).

In classifica, il Liverpool sale a quota 26 punti e balza in vetta, in attesa del big-match di lunedì tra Tottenham Hotspur e Manchester City.

Leggi anche questi...