ENG, il web si scatena contro Stephan Lichtsteiner: “È arrivato alla frutta!”

scritto da Claudio Paronitti

Stephan Lichtsteiner – © sport.ch

Il pesante hat-trick con cui Sergio Agüero ha steso l’Arsenal nel big-match di domenica all’Etihad Stadium sta facendo impazzire il web, che punta il dito contro un calciatore rossocrociato

Contro il Manchester City, il tecnico dei Gunners, lo spagnolo Unai Emery, ha deciso di riporre fiducia nel laterale destro Stephan Lichtsteiner. La mossa non è risultata azzeccata, in quanto l’esperto difensore ne ha combinate una dietro l’altra.

I tifosi del club londinese si sono infatti scagliati contro il 35enne, reo di non essere più all’altezza della situazione. Le colpe principali? La lentezza con cui prova a contrastare gli avversari e una visione di gioco antica. Tanto da far sbottare qualche sostenitore e affermare che “è meglio puntare sui giovani del vivaio” piuttosto che su un calciatore oramai “alla frutta”.

La sesta posizione in classifica non aiuta di certo a migliorare il rapporto tra calciatori e fans. Se aggiungiamo un gioco che latita quando tutto non gira come nelle previsioni, ecco che in casa-Arsenal ci si deve chinare sul problema. E anche in fretta.

Leggi anche questi...