ENG, Shaqiri-show ad Anfield e il Liverpool si riprende la vetta

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri, inseguito dal compagno di squadra Roberto Firmino, dopo uno dei due gol risolutori del duello con il Manchester United – © Twitter Liverpool FC

Entrato in campo al 70′, Xherdan Shaqiri ha deciso da solo il big-match della 17a giornata di Premier League che opponeva il Liverpool al Manchester United

La sfida di Anfield Road si è aperta nel modo migliore per i padroni di casa, che si sono portati in vantaggio al 24′ grazie al punto siglato da Sadio Mané. Nove giri di lancetta più tardi, i Red Devils sono riusciti a riportate la contesa in parità con il gol di Jesse Lingard.

La fase di stallo è proseguita sino a una ventina di minuti dalla fine, quando Jürgen Klopp decide di far entrare Xherdan Shaqiri in luogo di Naby Keita. Il 27enne fantasista rossocrociato incanta il proprio pubblico con due reti (che fanno salire il suo bottino personale a cinque) nel breve spazio di sette minuti (tra il 73′ e l’80’) che decidono l’incontro a favore dei Reds.

Con questo importante successo, Shaqiri e compagni riconquistano la vetta e, con 45 punti, respingono l’assalto del Manchester City (44). Lo United, per contro, rimane fermo a 26, mancando l’occasione di avvicinarsi al quinto posto dell’Arsenal (34), superato 3-2 a Southampton con Granit Xhaka e Stephan Lichtsteiner titolari ed entrambi schierati in difesa.

Leggi anche questi...