ENG, Xhaka: “Sappiamo sempre cosa fare, siamo pronti per la Top 4!”

scritto da Claudio Paronitti

© sport.ch

Il magic moment dell’Arsenal – imbattuto da 14 partite ufficiali – è reso tale anche dalle prestazioni di Granit Xhaka

Il regista rossocrociato si è confidato al portale today.ng, asserendo che “in ogni partita sappiamo cosa fare. Conosciamo bene i nostri avversari, le loro forze e le loro debolezze. Il nostro allenatore è fondamentale, perché ci aiuta molto, in particolare sugli aspetti tattici. E in campo si vede il lavoro preparatorio”.

Il 27enne prosegue, spendendo parole positive nei confronti di Lucas Torreira, il suo nuovo partner in mezzo al campo: “Migliora con il passare delle giornate, è un giocatore veramente importante. Sa quando deve pressare e quando invece temporeggiare. Bilancia in modo perfetto la fase difensiva, così come quella offensiva”.

Nell’ultimo turno, i Gunners hanno pareggiato in casa contro il Liverpool: “Con la prestazione fornita, possiamo essere contenti. I Reds hanno ottimi giocatori, ma noi abbiamo giocato davvero bene. La mia opinione dopo il match è questa: siamo stati la migliore squadra”.

“Sapevamo che non avremmo perso il match di sabato, in quanto abbiamo mostrato carattere, disputando un ottimo incontro. Chi ha visto il confronto, avrà notato che siamo pronti per entrate nella Top 4!”, la chiosa dell’elvetico.

Leggi anche questi...