ENG2, il 3° sigillo di Alioski non basta; il Leeds cade a Nottingham

scritto da Claudio Paronitti

Ezgjan Alioski ha messo a segno il suo terzo gol stagionale, ma ciò non è bastato a evitare il kappaò esterno a Nottingham – © Twitter Leeds United FC

Nella 26a giornata di Championship è arrivata la seconda sconfitta consecutiva della capolista Leeds United

La squadra guidata dal Loco Marcelo Bielsa, e nella quale militano il ticinese Gaetano Berardi e il macedone Ezgjan Alioski, ha subito un kappaò per 4-2 che riduce la distanza tra sé e le immediate inseguitrici.

Il duello andato in scena al City Ground è stato un continuo ribaltamento di fronte. Al gol d’apertura dei padroni di casa, firmato dopo appena 5 minuti da Jack Colback, hanno risposto i Whites – nel frattempo rimasti in dieci uomini per il rosso diretto sventolato a Kalvin Philips al 41′ -, andati a segno al 53′ con Jack Clarke e al 64′ con l’ex esterno offensivo del Lugano Alioski.

L’inferiorità numerica ha però finito per essere determinante, perché il Forest ha rigirato la partita in suo favore in soli 180 secondi, tra il 69′ e il 72′. In rete sono andati ancora Colback e Daryl Murphy. Il punto conclusivo è stato scritto al 77′ da Ben Osborne, entrato in campo esattamente dopo il secondo gol ospite.

Nonostante la battuta d’arresto, il Leeds rimane al comando della classifica con 51 punti. Il distacco dal Norwich secondo (che ha pareggiato a Brentford grazie allo svizzero Timm Klose) si è assottigliato di una lunghezza (ora il gap è di soli 2 punti).

Leggi anche questi...