Esordio casalingo per il Chiasso, arriva lo Xamax

scritto da Luigi Badone

CHIASSO – Questa sera alle ore 20:00 il “Riva IV” di Chiasso indosserà l’abito da sera per l’esordio casalingo della squadra di Abascal in cerca di conferma dopo il buon 2-2, in rimonta, con il Servette grazie alla rete di Franzese nel finale.

Nei rossoblu non saranno disponibili i due nuovi arrivi Antoine Rey (non ancora tesserato) e Francesco Russo (giunto a Chiasso da pochi giorni), mentre anche il maltese Farrugia (giudicato ancora non in condizione da Abascal). Assente anche l’infortunio Nilovic. Rientrerà invece dalla squalifica Samuel Delli Carri pronto a riprendere il suo posto nel pacchetto difensivo. Il tecnico spagnolo dovrebbe quindi riconfermare per 10/11 la squadra di Ginevra con un 4-3-3 di partenza.

I convocati sono i seguenti: Alessio Bellante, Anthony Mossi, Michele Monighetti, Simone Belometti, Carte Said, Andrea Padula, Eris Abedini, Samuel Delli Carri, Moussa Soumare, Anis Ramcilovic, Gioele Franzese, Jetmir Krasniqi, Mate Bilinovac, Alhassane Soumah, Kenan Fatkic, Orlando Urbano, Assan Ceesay, Dorian Charlier.

Tra le file dello Xamax mancheranno per infortunio Escolano, Farine e Qela. I rossoneri, arrivati ieri sera in Ticino e che svolgeranno la rifinitura alle undici al Comunale di Mendrisio, cercheranno i tre punti per mettere fieno in cascina in vista dell’obiettivo promozione ed iniziare ad allungare la classifica dopo la vittoria per 2-1 sull’Aarau nella prima giornata grazie alle reti di Corbaz e Veloso. Neuchatel che nella mattinata odierna sosterrà l’ultimo allenamento di rifinitura, al Comunale di Mendrisio, nel corso del quale si dovrebbe avere la conferma del 4-2-3-1 come schieramento iniziale. Da sottolineare la forza del reparto offensivo ospite con Nuzzolo, Doudin, Teixeira e Karlen.

Tra gli ex della partita Igor Djuric, imponente centrale difensivo, che ha giocato per tre stagioni in maglia rossoblu contribuendo alla salvezza con ottime prestazioni ed alcune reti pesanti.

La partita sarà diretta dal 28enne argoviese Alessandro Dudic, arbitro dal cartellino facile, basti pensare che nella scorsa stagione di Challenge League in 12 gettoni ha sventolato 62 cartellini gialli e 4 rossi. Gli assistenti saranno Bekin Zogaj e Silvan Sele mentre ci sarà invece un tocco di ticinese a gestire le due panchine in quanto il quarto ufficiale sarà Simona Ghisletta.

Le casse apriranno alle ore 18:30 e vi sarà anche la possibilità di sottoscrivere direttamente l’abbonamento stagionale.

Chiudiamo ora con il pronostico secondo i bookmakers che vedono favorito il segno “2” dello Xamax quotato ad 1.83, pareggio a 3.80 e vittoria del Chiasso a 4.50.

Leggi anche questi...