FC Lugano e FC Chiasso per il Memorial Otto Luttrop alla Chiodenda

scritto da Walter Savigliano

Conunicato FC Agno

Care amiche, cari amici
abbiamo il piacere di comunicarvi che abbiamo organizzato il 1° Memorial Otto Luttrop , il quale si terrà sabato 30 giugno 2018 ore 17.00 sul campo Chiodenda di Agno ove scenderanno in campo le formazioni del FC Lugano e del FC Chiasso.
Otto Luttrop, soprannominato “Atom Otto” grazie al suo tiro potente, è arrivato in Ticino nel 1966, chiamato dall’FC Lugano, compagine con la quale ha giocato per 8 anni di seguito, vincendo la Coppa Svizzera contro il Winterthur nel 1968. Lasciato il FC Lugano, è passato nella stagione 1973/74 al FC Sion per soli 6 mesi, squadra con la quale è riuscito, per la seconda volta, ad ottenere la Coppa svizzera, questa volta contro il Neuchâtel Xamax.

Tornato in Svizzera dopo alcune esperienze in Germania, accolse la sfida di allenatore-giocatore con il FC Chiasso, squadra che portò al termine della stagione 1977/78 in Lega Nazionale A, ed anche fino alla semifinale di Coppa svizzera persa in casa contro il FC Servette.

Per l’occasione il FC Agno, organizzatore dell’evento, ha predisposto un capannone con una fornita griglia e buvette.

Sarà l’occasione per ricordare il calciatore tedesco e di vedere all’opera i nuovi acquisti delle due compagini ticinesi.

Leggi anche questi...