FC Mendrisio: quale futuro per la prima squadra?

scritto da Walter Savigliano

Dopo le prime notizie ci si domanda, cosa succederà alla prima squadra del Mendrisio?

Terminata la prima parte di campionato condizionata da risultati inattesi e conclusa con l’ultimo posto in classifica da unica squadra senza aver vinto una partita insieme a FC Subingen e FC Eschenbach tra le 162 del calcio svizzero che va dalla Super League alla II^ Inter, il FC Mendrisio ha annunciato ufficialmente nei giorni scorsi l’intenzione di ripartire da Stefano Bettinelli.

Il tecnico italiano che si è fatto un nome guidando in due differenti situazioni il Varese nella Serie B italiana, si è assunto l’onere di tentare una rimonta che al momento – soprattutto i numeri del campionato – sembrano indicare più impossibile che improbabile. Nei giorni scorsi, stando a quanto visibilmente apparso sui social, il club avrebbe perso anche due giocatori di spessore quali Luca Moscatiello e Michael Kabamba, entrambi determinati nella ricerca di nuovi stimoli lontano dal Comunale. Nessuna comunicazione ufficiale da parte del club in merito a questo principio di fuga che potrebbe non finire qui.

Da ricordare che nella seconda fase del campionato – che inizierà con il trittico chiave San Gallo, Höngg, Winterthur – il Mendrisio non potrà contare nemmeno su Sebastiano Croci-Torti, il cui grave infortunio richiederà una convalescenza parecchio lunga. Al momento, non sono state divulgate notizie ufficiali di arrivi o partenze. Mister Bettinelli è stato visto domenica pomeriggio sulla tribuna del “Provasi” di Castellanza per assistere al big match di Eccellenza tra Castellanzese e Varese.

Il club si gode intanto un traguardo pianificato nel tempo dall’ex DT Marco Naboni ed ottenuto sabato scorso: quello di avere al via della stagione primaverile le tre più anziane squadre del settore giovanile nei tornei Champions.

Leggi anche questi...