FC Paradiso, intervista al Presidente Caggiano

scritto da Walter Savigliano

Siamo andati a trovare il presidente del Paradiso, Antonio Caggiano

CH:Presidente, è andato tutto come aveva previsto?
AC: A questa domanda risponderò a fine campionato, per ora posso dire di essere molto soddisfatto della mia squadra è un gruppo fantastico composto da persone con tanta voglia di crescere attraverso il gruppo e un forte senso di sacrificio.

CH: Durante il girone di andata qualcosa sembrava essersi inceppato, tra settembre e ottobre, come avete risolto?
AC: Nel girone di andata abbiamo pareggiato 4 partite e perse 2 e tutto questo in poco meno di due mesi, risultati che chiaramente hanno messo in discussione tutta la società. La squadra è stata attrezzata per vincere e di conseguenza non avevamo tante scuse. Dopo il pareggio ottenuto col Cadenazzo, che a mio avviso sta disputando un ottimo campionato, la squadra ha fatto quadrato con lo staff tecnico e con una grande forza di volontà e di sacrificio ha cambiato rotta e ha incominciato a giocare un buon calcio, divertendosi e facendo divertire. Nel mezzo di questa rinascita siamo purtroppo caduti con la nostra rivale, pur disputando un ottima gara.

CH: Primi in seconda lega e presenti in semifinale di coppa ticino, 2a inter e coppa svizzera sono importanti traguardi, in cuor suo, ha una preferenza?
AC: Non ho preferenze, ma obbiettivi si, e per ora siamo in corsa x tutti e due. Questa è una grande soddisfazione per me, ma un grande sacrificio per i ragazzi che oltre al campionato devono rimanere concentrati anche per la coppa, contrariamente all’Arbedo che settimana scorsa è stato eliminato dal Collina d’oro.

CH: Fino ad ora sono arrivati parecchi infortuni, ma questi non vi hanno fermati, merito di una rosa ampia e valida?
AC: Effettivamente non siamo stati tanto fortunati, abbiamo avuto diversi infortunati e ne abbiamo ancora, ma la rosa è ampia e la squadra è sempre competitiva.

CH: Conoscendola, gli obiettivi in un prossimo futuro saranno altri?
AC: Sono alla Presidenza del FC Paradiso da 16 anni e ogni volta siamo partiti con un obbiettivo chiaro, quindi anche l’anno prossimo, indipendentemente dal campionato l’obbiettivo sarà sempre lo stesso, vincere.

Come auguriamo a tutti, in bocca al lupo per il futuro.