FCM: al Comunale si pianifica il futuro

scritto da Redazione

Ancora lungi dall’aver smaltito la delusione per non aver completato quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta, il Mendrisio è ancora lontano dall’aver concluso ufficiosamente la propria stagione.

A partire da questa sera infatti, il nuovo DS Francesco Ardemagni sarà a colloquio con i suoi (ormai) ex giocatori per iniziare a costruire la squadra del futuro. Arrivato a conquistare il miglior risultato della propria storia recente ed il maggior numero di punti da quando il campionato è diventato a 14 squadre, il Mendrisio ripartirà con obiettivi che saranno più chiari non solo dopo le consultazioni con i giocatori ma anche e soprattutto in funzione del budget a disposizione per affrontare il prossimo campionato.

Diverse le voci che accompagnano in queste ore il destino di molti Big che hanno formato la base della squadra costruita con grande passione negli anni scorsi dal DS Omar Croci che probabilmente continuerà a dare un contributo al club pur in ambito differente da quello che lo ha reso protagonista al fianco dei suoi giocatori.

Vociferato presente in tribuna sabato scorso contro il Red Star anche il probabile nuovo allenatore che lavorerà in sinergia con Ardemagni per cercare di mantenere il Mendrisio ai livelli che tutta la Svizzera conosce oramai da parecchie stagioni.

Insomma, per chi non andrà in vacanza, di lavoro da fare ce ne sarà fin troppo perchè la ripresa degli allenamenti dovrebbe essere annunciata per i primi giorni del mese di luglio: quattro settimane prima del ritorno in campo per i tre punti.