FCM: Confronto intercontinentale per gli allievi A

scritto da Redazione

Fl.F. – M.N.)  Lunedì 20 marzo, La St Thomas University del Minnesota ha fatto visita al FC Mendrisio che ha schierato in campo gli allievi A di Pino Matera e Sergio Tagliavini.Alle 19.00 ha avuto inizio il confronto amichevole contro la squadra del coach Jon Lowery (nominato allenatore dell’anno 2016 della Division III  americana).

Inizio promettente della squadra di casa che si porta in vantaggio dopo 3 minuti e mantiene il controllo del gioco per una buona mezz’ora. Al 35’ arriva però il pareggio degli americani (giunti alle final four della loro Division) che  alla fine del primo tempo segnano anche il goal del vantaggio.

Nel secondo tempo, la freschezza e la forza atletica  (età media 21 anni contro i 18 anni degli allievi del FC Mendrisio), consentono alla squadra universitaria di imporre il ritmo del gioco e di realizzare altri goal di pregevole fattura. Il risultato finale di 1-5 rispecchia quanto visto in campo.

La squadra ospite, positivamente impressionata dall’accoglienza e dalle strutture messe a disposizione dal FC Mendrisio, lascia il campo con la promessa di tornare all’Adorna.