FF Lugano 1976, De Marchi lascia l’incarico: panchina affidata all’assistente Maffioli

scritto da Claudio Paronitti

L’FF Lugano 1976 comunica che Claudio De Marchi lascia il proprio incarico con effetto immediato. Il suo posto verrà preso da Stefania Maffioli, sinora assistente allenatrice

Malgrado l’ottimo girone d’andata – si legge nella nota del club – e  soddisfacente raggiungimento degli obiettivi dichiarati, De Marchi lascia il sodalizio bianconero.

Le luganesi sono brillantemente posizionate al secondo rango alle spalle della corazzata Zurigo. Dovessero chiudere alla piazza d’onore, si garantirebbero la partecipazione ai preliminari della prossima edizione della UEFA Women’s Champions League.

“Un’attenta riflessione mi ha indotto di comunicare al sig. Belotti la mia decisione di lasciare il club – le parole dell’oramai ex tecnico delle ragazze sottocenerine -. Sono orgoglioso di aver contribuito oggettivamente alla crescita sportiva del Lugano Calcio Femminile. In questi due anni, con professionalità e grande dedizione abbiamo raggiunto risultati prestigiosi”.

“Il trend degli ultimi sei mesi – prosegue De Marchi – racconta che oggi, pur non disponendo delle risorse di molti altri club, siamo la seconda squadra del Paese, dietro l’inarrivabile Zurigo. Ringrazio la dirigenza, i collaboratori dello staff e le giocatrici per avermi sostenuto in un lavoro certosino di ricerca, sperimentazione e di costante cura dei dettagli”.

La società, da par suo, ha voluto rendere merito a Claudio De Marchi per la professionalità, annunciando nel contempo che è stato deciso di affidare la squadra a Stefania Maffioli, sua assistente in questo periodo.

Leggi anche questi...