FF Lugano 1976, Helen Seed: «Siamo tutte elettrizzate di poterci confrontare con una potenza come le Sky Blues»

scritto da Claudio Paronitti

Helen Seed (a sinistra), nell’amichevole di Taverne con il Milan – © pass4soccer.com

Nel primo pomeriggio di lunedì l’FF Lugano 1976, la squadra femminile cittadina, è stata sorteggiata con le vice-campionesse inglesi del Manchester City per la doppia sfida dei sedicesimi di finale di UEFA Women’s Champions League

Tra le fila delle ticinesi vi è anche Helen Seed, di ruolo centrocampista. La 23enne britannica, nuova recluta di questa stagione, tornerà dunque nel suo Paese natale e a un’ora circa di distanza da Preston, città che l’ha vista nascere.

Tra il 2014 e il 2017, Helen Seed ha studiato e giocato negli States, presso la Carson University, ottenendo la laurea lo scorso anno. In un’intervista rilasciata al portale online pass4soccer.com, ha ammesso che lei e le sue compagne di squadre sono «super eccitate» di incontrare le Citizens:

«È stato un momento veramente emozionante essere state sorteggiate con un grande club come il Manchester City. Personalmente, sono elettrizzata dal fatto di giocare vicino a casa mia, con l’opportunità di avere il supporto della mia famiglia e dei miei amici, che verranno a vedere la partita».

L’avvicinamento – «Nel corso della preparazione abbiamo già affrontato due squadre eccellenti, il Milan e la Juventus. Ci siamo battute bene e mostrate buone cose, malgrado due sconfitte di misura per 1-0 contro entrambe. Ci sono stati tanti aspetti positivi in queste due sfide. La nostra stagione è iniziata lo scorso fine settimana, dunque speriamo in un’ottima partenza per fare in modo di arrivare al meglio per gli incontri di Champions League».

I primi momenti a Lugano – «Il mio primo mese in Svizzera è stato fantastico, abbiamo avuto una lunga preparazione che ci ha aiutato a unirci come squadra e conoscerci l’un l’altra, sia come giocatrici che come persone. Qui, gli allenamenti sono un po’ diversi rispetto agli Stati Uniti. L’obiettivo è il miglioramento della tecnica tramite molte ripetizioni. Finora, è stato stupendo e imparo sempre ogni giorno».

Leggi anche questi...