FF Lugano 1976, la remunatada che non ti aspetti

scritto da Claudio Paronitti

Le ragazze dell’FF Lugano 1976, vittoriose all’esordio stagionale a Basilea – © fflugano.com

La prima giornata della Nationalliga A femminile ha visto un risultato a sorpresa e il merito è tutto delle ragazze dell’FF Lugano 1976

Le ragazze bianconere hanno compiuto una vera e propria impresa, andando a imporsi in casa delle vice-campionesse elvetiche del Basilea dopo essere state sotto nel punteggio sino all’ora di gioco.

Allo “Sportanlage St. Jakob” le rossoblù si sono portate su un comodo due a zero grazie alle reti siglate da Vanessa Hoti al 31′ e Tyara Buser al 59′.

Le sottocenerine, guidare dal duo Claudio De Marchi-Stefania Maffioli, non si sono perse d’animo e nel giro di due minuti hanno dimezzato lo scarto con l’attaccante albanese Kristina Maksuti.

È toccato poi a Mikaela Waldmann diventare l’eroina di giornata. La centrocampista è infatti riuscita a superare in due occasioni l’estremo difensore basilese Nadine Böni al 75′ e all’89’.

Inizia così al meglio l’avventura nel nuovo campionato per le ragazze luganesi, che attendono ora di debuttare in casa. L’appuntamento è per sabato sera alle 20:00, quando allo Stadio di Cornaredo affronteranno le giallonere dello Young Boys, impostesi nell’anticipo di giovedì scorso con un chiaro 3-0 sull’Yverdon.

Leggi anche questi...