FF Lugano 1976, l’antipasto di questa sera con lo Zurigo farà da apripista alla sfida europea con il Manchester City

scritto da Claudio Paronitti

Il periodo che prenderà via nella serata odierna sarà ricco di appuntamenti per le ragazze del Football Femminile Lugano, impegnate sul doppio fronte Lega Nazionale A-UEFA Women’s Champions League

Alle ore 18:00 di oggi, sabato 7 settembre 2019, le bianconere incroceranno le armi con lo Zurigo che, nonostante abbia perso alcune calciatrici accasatesi all’estero, rimane la formazione da battere e una corazzata alle nostre latitudini. Dopo due trasferte chiuse con un solo punto conquistato (0-0 con la neo-promossa St. Gallen-Staad e kappaò tennistico a Ginevra con il Servette Chênois), le sottocenerine calcheranno per la prima volta in stagione il terreno casalingo con l’intenzione di preparare al meglio l’avvenimento dell’anno.

Giovedì sera, a partire dalle ore 21:00, le luci e i riflettori del campo principale del comparto di Cornaredo si accenderanno per la «sfida delle sfide», l’andata del primo turno a eliminazione diretta della massima competizione europea per club femminili contro le vice-campionesse inglesi del Manchester City, le quali daranno avvio al loro campionato con il derby casalingo con lo United, in programma sempre quest’oggi alle ore 16:00.

Il tour de force delle giocatrici ticinesi si chiuderà poi domenica prossima con il duello in esterna al Leichtathletik-Stadion di Basilea contro la locale compagine rossoblù (inizio della gara alle ore 13:00).

Leggi anche questi...