FIFA, Infantino: “Limitare le rose e i prestiti esagerati”

scritto da Claudio Paronitti

Gianni Infantino, n° 1 della FIFA, ha origini vallesane, essendo nato a Briga – © sportingnews.com

La FIFA, attraverso le parole del suo Presidente Gianni Infantino, vuole porre un limite al numero di giocatori in rosa, così come l’esagerazione dei prestiti da parte delle grandi società

Stando a informazioni raccolte dal quotidiano tedesco Sport-Bild, il massimo organo calcistico mondiale ha tutte le intenzioni di limitare le rose allargate al pari delle numerose transazioni che riguardano i giocatori “in esubero”.

“È importante dettare delle regole ben precise, come la limitazione delle rose e il numero di calciatori prestati ad altre società”, asserisce l’uomo forte della FIFA.

Il magazine racconta anche che la FIFA vuole ridurre a 8 il numero di calciatori professionisti prestati altrove, con 3, o al massimo 4, elementi “spostati” nella medesima squadra.

“I talenti sotto i 21 anni, cresciuti nella sezione giovanile del loro club di appartenenza e con un contratto in essere, dovrebbero continuare a poter giocare in prestito in altre società, in modo da accumulare tempo all’interno del rettangolo verde”.

Leggi anche questi...