Finale di Coppa Ticino attivi e anticipi di campionato alle 20.30

scritto da Redazione

Nonostante si giochi alle 20.30 la finale di Coppa Ticino, sono stati autorizzati due anticipi dell’ultima giornata di seconda lega.

A Cadempino si ritroveranno in finale di Coppa Taverne 2 e Malcantone: un epilogo che nemmeno il più ottimista dei tifosi di una delle due squadre avrebbe potuto immaginare o sul quale avrebbe scommesso un centesimo. Pronostico incerto considerando che i gialloneri avranno la possibilità di schierare elementi della prima squadra (cosa già accaduta contro Agno e Paradiso) e che gli ospiti non attraversano un gran bel momento.

Il Malcantone si giocherà tutto in questi quattro giorni con la finale più ambita dalle compagini della FTC e con un confronto diretto con il Vallemaggia che mette in gioco la salvezza.

Nonostante l’epilogo del trofeo cantonale più atteso, si giocheranno due recuperi in seconda lega: a Rancate il Castello chiuderà la stagione con un sempre sentito derby con il Balerna. La squadra di Copelli è reduce dalla bella vittoria di Cadenazzo ottenuta grazie alle reti di Orelli e Daghetti (2). Il Balerna ha invece pareggiato in casa con il Vedeggio (1-1). Sull’altro campo, quello di Magadino, il Paradiso – neo promosso – sarà partner dell’ultima gara di Gianfranco Bontognali sulla panchina del Gambarogno, affidata dalla prossima stagione a Tazio Peschera. I padroni di casa hanno perso 4-1 ad Arbedo mentre il Paradiso ha festeggiato la vittoria in campionato grazie al risicato 1-0 contro il Losone.

Leggi anche questi...