Fischer prepara la Coppa: “Saremo gli outsider!”

scritto da Pier Luigi Giganti

In questo finale di stagione il Basilea non sa più vincere. Da quando i rossoblù hanno conquistato il titolo si sono rilassati concedendo tre pareggi e una sconfitta, contro gli arci-rivali dello Young Boys.

Urs Fischer non è però particolarmente preoccupato in quanto sa che adesso il vero obiettivo è quello di centrare la vittoria nella finale di Coppa, giovedì contro il Sion. Anche il record di punti (85, peraltro ancora perseguibile) del Basilea 2003-04 di Gross non sembra essere al top degli obiettivi dell’allenatore zurighese. “È stata dura mantenere alta la tensione dopo aver conquistato il campionato con così largo anticipo, ma credo che la squadra sia pronta per il Sion”, ha dichiarato al Blick il 51enne.

L’assenza di Janko nella sfida contro i bernesi farebbe presupporre che l’austriaco abbia vinto il ballottaggio con Doumbia, mentre per il resto dello schieramento non dovrebbero esserci molti dubbi con Fransson preferito a Delgado.

Fischer vorrebbe far cadere per la prima volta in Coppa il Sion, ma vista la tradizione vallesana va con i piedi di piombo: “In questa sfida saremo gli outsider!”

Leggi anche questi...