FLASH – Chiasso piegato dal tris del Sion nella prima uscita

scritto da Pier Luigi Giganti

Nella prima amichevole stagionale disputata dal Chiasso a Lens contro il Sion i nuovi rossoblù di Abascal sono usciti sconfitti per 3-0.

Per i vallesani, nelle fila dei quali hanno giocato anche gli ex chiassesi Milosavljevic (che nel primo tempo è andato vicino a sblocare il punteggio) e Lurati, sono andati a segno Konaté al 16’, Karlen al 20’ su assist di Schneuwly a seguito di un errore difensivo dei ticinesi e Bertelli al 53’.

La partita giocata allo Stade du Christ-Roi in due tempi da 35 minuti è stata organizzata per celebrare il 70esimo compleanno del club vallesano.

Abascal ha fatto affidamento all’inizio su questi undici: Bellante; Soumaré, Delli Carri, Cvetkovic, Belometti; Manfreda, Abedini, Faktic, Padula; Bilinovac, Franzese.

Il Sion ha iniziato il confronto con questa formazione:

Mitryushkin; Ndoye, Morgado, Ziegler; Luchinger, Milosavljevic, Karlen, Morgado; Carlitos; Schneuwly, Konaté.

Nella ripresa Tramezzani ha fatto ruotare tutto il suo effttivo schierando: Fickentscher; Lurati, Milosavljevic, Maceiras; Da Costa, Toma, Bertelli, Follonier; Mboyo, Pinga, Akolo.

Subito dopo la partita il Chiasso è partito alla volta della Maremma per il ritiro stagionale, mentre nelle prossime settimane i vallesani saranno impegnati nelle seguenti amichevoli: primo luglio a Champvent contro il Servette, 5 luglio contro il Marsiglia, 8 luglio di fronte al Rennes, 12 luglio contro il PSV Eindhoven e 15 luglio al cospetto dell’Athletic Bilbao.

Leggi anche questi...