Football Lugano Femminile in finale di Coppa Svizzera!

scritto da Walter Savigliano

Ed è finale per il Lugano!

Le bianconere battono in semifinale l’Yverdon Féminin per 1-0 grazie alla rete ad inizio ripresa di Cara Curtin. Le ragazze potranno così affrontare il 2 giugno alla Tissot Arena di Biel la vincente tra Servette e Zurigo.

Fin dalle prime battute la partita è molto intensa e le avversarie si dimostrano aggressive, questo non consente alle bianconere di proporre il consueto gioco palla a terra. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con qualche occasione da ambo le parti, ma i due portieri risultano efficaci.

Sicuramente non soddisfatte dell’andamento del match, le ticinesi rientrano in campo con più grinta e al 47’ trovano la rete che permetterà loro di accedere alla finale: Lauren Curtin serve la gemella Cara sulla sinistra, l’attaccante porta la palla verso il centro e supera un’avversaria; a quel punto, da fuori area, fa partire un bellissimo tiro che si insacca sul secondo palo!

Dal canto suo, l’Yverdon prova a recuperare lo svantaggio e al 85’ avrebbe pure l’occasione di pareggiare su calcio  di rigore, ma Horn riesce a neutralizzare il tiro alla sua sinistra tentato dal capitano Riat! Le casalinghe ci provano fino al 94’ ma le bianconere reggono l’urto e al fischio finale finalmente si può gioire!
Complimenti ragazze!!!
Formazione: Horn, Mesquita, Tonelli, Rada, Cannone, Curtin L., Rhoades (C), Greco, Capello, Krsteva (65’ Bytyqi), Curtin C.

Ma il difficile arriva ora: provare a portare in Ticino la Coppa Svizzera il 2 giugno!

Dalla pagina FB di Lugano Femminile