Forte: ” attenzione al cambio di avversario”

scritto da Davide Perego

2016-11-24-zurigo-villareal“Passare dalle emozioni e dall’intensità di una partita come quella che abbiamo giocato contro il Villareal a dover affrontare una partita di campionato contro una squadra di bassa classifica richiede molta cura nella sua preparazione.

E’ un cambiamento molto difficile e lo è ancora di più quando nella testa dei giocatori può subentrare il pensiero che si vada a fare una passeggiata. Siamo sempre stati abbastanza bravi nelle partite post Europa League però contro il Chiasso dovremo fare in modo che questo passaggio sia eccellente.”

Uli Forte conosce a menadito situazioni di questo genere e durante la conferenza stampa ha precisato quanto possa essere superfluo pretendere sempre il massimo da giocatori professionisti. Tuttavia è necessario lavorare sempre con la massima precisione su qualsiasi tipo di dettaglio.

” In casa propria il Chiasso dovrà cercare di essere un po’ più propositivo (il riferimento indiretto è relativo al modo con il quale i rossoblù hanno ottenuto ottimi risultati lontano dal “Riva IV”) rispetto a come si è comportato al Letzigrund. Dovremo cercare di giocare anche contro la squadra di Scienza un secondo tempo di grande qualità come abbiamo fatto contro gli spagnoli. Questo è un momento della stagione davvero importante perchè tutti i nostri traguardi possono essere ancora raggiungibili”.

Chiasso – Zurigo si giocherà lunedì sera alle 19.45 allo stadio “Riva IV” di Chiasso.

 

Leggi anche questi...