Il Forum del calcio regionale ticinese

Ecco lo spazio per voi! Per gli appassionati, tifosi, giocatori e staff. Per le vostre idee, per quanto vi è capitato in campo e fuori, per i vostri suggerimenti e per qualsiasi cosa abbiate voglia di scrivere, rispettando sempre il regolamento!

 

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Allenatori delle giovanili ticinesi sottopagati a causa della prima squadra, arrivano le testimonianze!

Quanti di voi mister vi sentite sottopagati?
Vero
Falso

E' arrivata in redazione un messaggio di un amico allenatore di un settore giovanile, il quale ha chiesto l'anonimato, che conferma quanto si discute da parecchio tempo, forse da sempre. Nella colloqui sulla prossima stagione, gli viene detto "più di cosi non possiamo darti, dobbiamo rinforzare la prima squadra".

Una bella botta di vita - ci dice - abbiamo fatto tardi i colloqui e ora non posso più cercare un'alternativa e non voglio stare fermo - sono costretto ad accettare - continua - so che ci sono i sussidi GS che pagano in linea di massima le squadre e i loro mister, ma quanto mi viene proposto per lavorare con due squadre con 5 giorni su 7 sui campi è davvero irrispettoso per il tempo impiegato - .

La solita storia che si ripete, probabilmente molti allenatori accettano e stanno in silenzio per non perdere la squadra, e per non riuscire a esprimere la propria passione in campo l'anno. Come ha chiesto il nostro interlocutore.

Cosa volete fare? Stare in silenzio o fare o dire qualcosa? A voi la scelta. Accedi qui o registrati qui per rispondere o commentare.