FRA, Benaglio torna in panca ma il Monaco non cambia marcia

scritto da Claudio Paronitti

Nella 22a giornata di Ligue 1 il Monaco, che ha appena esonerato Thierry Henry richiamando dopo due mesi e mezzo Leonardo Jardim, è incappato nell’ennesima sconfitta stagionale

Con il rientrante Danijel Šubašić tra i pali al posto dell’elvetico Diego Benaglio, i monegaschi hanno iniziato la partita in casa del Digione con il piglio giusto, fallendo però clamorosamente un paio di ottime occasioni per passare a condurre. In particolare, Radamel Falcao non è stato abile a trasformare in rete almeno una grossa chance.

La legge non scritta del calcio (gol sbagliato, gol subito) si è rivelata crudele per i biancorossi. I padroni di casa hanno colpito alla prima vera opportunità: al 24′ il sudcoreano Kwon Chang-Hoon, infilatosi tra le larghissime maglie di un’imbarazzante difesa ospite, ha superato il portiere croato, uscito alla disperata.

L’espulsione diretta (la seconda nelle ultime tre partite!) inflitta all’ora di gioco al difensore centrale brasiliano Naldo ha fatto sprofondare le residue speranze di rimonta dell’ASM, che ha pagato dazio, subendo il punto che ha deciso la contesa al 69′ per opera del tunisino Naim Sliti.

Solo la sconfitta casalinga del Guingamp (0-1) contro il Reims ha evitato l’ultimo posto ai giocatori del Principato, sempre diciannovesimi e con soli 15 punti conquistati in 22 partite e con 19 reti segnate e ben 38 subite.

Leggi anche questi...