Frontino nei desideri del FCW ?

scritto da Davide Perego

Ufficialmente “infortunato” domenica scorsa contro il Servette, Gianluca Frontino (Foto archivio CHalcio) parrebbe non aver trovato la simpatia da parte del nuovo allenatore dei gialloneri, Murat Yakin. Tornato nella città di Munot  in prestito dal Thun, il 27enne centrocampista offensivo che trascinò proprio lo Sciaffusa in Challenge League con lo squadrone gestito a meraviglia da Maurizio Jacobacci, parrebbe essere nei pensieri del Winterthur. Yakin – del resto – aveva già fatto a meno di Frontino nella partita inaugurale in quel di Aarau due settimane fa.  Fino alla fine del mese di Febbraio, Frontino avrebbe la possibilità di ottenere un nuovo trasferimento alla corte di Romano e Zuffi che ieri sera hanno festeggiato con una vittoria in rimonta la loro prima panchina dopo l’esonero di Sven Christ.

Una situazione probabilmente complicata quella del bomber ed ex capitano di uno Sciaffusa che nel fine settimana affronterà proprio i leoni zurighesi nell’opening day del nuovo “Lipo Park”. Una partita che il Winterthur affronterà con minor pressione dopo aver conquistato i tre punti contro il Wohlen, ma che per Neitzke e compagni rappresenterà ulteriore banco di prova dopo la sfortunata partita del Bruegglifeld e dopo la sconfitta di domenica alla Praille.

In classifica lo Sciaffusa (pur con una partita in meno) occupa l’ultimo posto con 14 punti, a quattro lunghezze dal Chiasso (penultimo con 18). Più avanti di un gradino proprio il Winterthur che ha preso a tiro il Wohlen.

Leggi anche questi...