FTC, tre giovanissime calciatrici ticinesi convocate per il terzo test nazionale di Bienne!

scritto da Claudio Paronitti

© calcioregionale.ch

Fra sei giorni in quel di Bienne avrà luogo il terzo test nazionale riservato alle calciatrici nate nel 2004

Per ciò che concerne il nostro Cantone, sono state invitate a parteciparvi tre ragazze. Due di loro avranno il privilegio di confrontarsi con le loro colleghe del resto della Svizzera. La terza dovrà dichiarare forfait in quanto vittima di un infortunio.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione Ticinese di Calcio:

L’ACF Ticino è lieta di poter comunicare che Sara Accenti e Chiara Martinoli hanno superato il secondo test nazionale riservato alle ragazze del 2004. Le due giocatrici dell’Associazione calcio femminile Ticino dopo lo score nazionale nel secondo test hanno svolto un allenamento a gruppi con gli allenatori delle diverse categorie nazionali e grazie al brillante risultato sono state convocate al terzo test che avrà luogo il prossimo 8 maggio 2019 a Bienne.

Al terzo test è stata convocata anche Jennifer Lorenzi ma purtroppo non potrà partecipare perché infortunata. Auguriamo alle ragazze di fare un buon risultato per poter continuare nel difficile percorso di selezione per far parte della rosa delle giocatrici della squadra nazionale U16“.

Leggi anche questi...