Il sorpasso cittadino

Qual è l’ambizione del Grasshopper del 2018? Quale obiettivo deve mettere nel mirino? Per una squadra e una società che vogliono pensare in grande, ce n’è  uno che dovrebbe essere considerato più di un dovere che una chimera: la supremazia cittadina  nella classifica finale del campionato.

Chi evita la questione è bloccato dalla scaramanzia, preferisce parlare d’altro. Molti hanno la paura che i “cugini” neopromossi possono arrivare sopra al GC. Altri, dicono che è troppo provinciale limitarsi solo alla supremazia cittadina.

In realtà finire il campionato sopra allo Zurigo non significherebbe soltanto la supremazia cittadina, ma anche altro, come arrivare alla partecipazione di un torneo continentale. Ma realizzare il sorpasso, quasi certamente sarebbe anche il frutto di vittorie nei derby.

Nella seconda parte di stagione 2017-18 vi saranno due derby di campionato più un terzo decisivo in Coppa Svizzera: la semifinale. E febbraio sarà il mese decisivo. Il GC staccato di quattro punti potrà giocarsi tutto in pochi giorni: il 25 febbraio il derby di campionato; tre giorni dopo la semifinale.
Il Grasshopper è uscito da un finale 2017 piuttosto deludente bruciando tutto quello fatto nei mesi di ottobre e novembre, detto questo non ha perduto del terreno e il campionato resta aperto per una conclusione “europea”.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS