GC-Xamax, la preview: precedenti, curiosità e pronostico per la “partita della paura” dei bassifondi

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper e il Neuchâtel Xamax si ritrovano appaiati sul fondo della classifica di Raiffeisen Super League con appena 4 punti conquistati in 6 giornate

Senza ombra di dubbio quella del Letzigrund – che prenderà avvio alle 19:00 di questa sera – sarà la classica “sfida della paura”, nonostante i protagonisti cerchino di mascherare bene questo fatto.

Su sponda zurighese, le operazioni di mercato non hanno portato sinora alcun frutto. Anzi. Sia il difensore centrale brasiliano Nathan, che l’esterno offensivo Shani Tarashaj sono costretti ai box a causa di seri infortuni muscolari. Come dire che piove sul bagnato per il confermato (anche dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Svizzera) Thorsten Fink.

Dall’altra parte della Svizzera non è che la truppa neocastellana se la stia passando meglio. Settimana scorsa, il tecnico Michel Decastel aveva affermato che “alla fine il lavoro paga, sempre”. Un primo assaggio c’è stato con il superamento del turno di Coppa ai danni dell’Aarau. Basterà per far tornare la totale fiducia nei propri mezzi alla neopromossa?

I PRECEDENTI

25 settembre 2011 – Grasshopper-Neuchâtel Xamax 0-1

11 settembre 2011 – Neuchâtel Xamax-Grasshopper 2-0

7 maggio 2011 – Grasshopper-Neuchâtel Xamax 3-1

19 febbraio 2011 – Neuchâtel Xamax-Grasshopper 0-0

27 settembre 2010 – Neuchâtel Xamax- Grasshopper 1-1

IL PRONOSTICO

La “partita della paura” vedrà due formazioni intente a difendere più che ad attaccare. Nonostante i due peggiori reparti arretrati della categoria, la sterilità offensiva si farà sentire: 1-1.

Leggi anche questi...